Dr.ssa Laura Renna | La Medicina con l'Anima | Bologna
Dr.ssa Laura Renna | La Medicina con l'Anima | Bologna
Dr.ssa Laura Renna | La Medicina con l'Anima | Bologna

CHI SONO


Sono la dottoressa Laura Renna e ho scelto di diventare medico per passione.
Con il passar del tempo, però, mi sono resa conto che la medicina allopatica, con il suo paradigma riduzionista, considerava le persone alla stregua di macchine da aggiustare e questo, oltre a deludermi profondamente, non rispondeva alle esigenze e alle domande più profonde che portavo dentro.
 

Mi chiedevo se ci fosse un legame tra salute e gioia di vivere, tra malattia e alterazioni emotive e così, spinta dalla passione e da tanta curiosità mi sono trovata a studiare, approfondire e sperimentare quella che oggi è definita Medicina Integrata.


Mi sento privilegiata di poter praticare la medicina in questo momento storico, così complesso ma anche colmo di possibilità, laddove la rivoluzione neuroscientifica ha riconnesso le aree del sapere e ha permesso a diverse discipline - neuroscienze, PNEI, biologia, genetica, psicologia, tecniche di coaching, medicina energetica - di fondersi e poter comprendere l'Essere Umano a un livello di profondità e complessità mai raggiunte prima d'ora.
Nella mia pratica clinica ho messo a punto un metodo di lavoro eclettico che integra le diverse aree di conoscenza a cui mi sono appassionata negli anni, coniugando tecniche naturopatiche, metodiche di coaching e analisi emotivo-comportamentale, con i principi della medicina energetica, tecniche di sblocco dell'incoscio e lavoro sul corpo.

Questo lavoro di sintesi e integrazione interdisciplinare ha lo scopo di sciogliere squilibri e blocchi energetici che, di solito, corrispondono a blocchi emotivi che si sono verificati nell'infanzia.

Attraverso l'emersione e il contatto con le emozioni direttamente nel corpo, in un contesto sicuro e accogliente, è possibile ripristinare vitalità, senso di presenza e connessione con la vita.
Le emozioni, in quest'ottica, sono un ponte mente e corpo e posseggono un potenziale di guarigione impressionante.

Spesso l'effetto "collaterale" di questo rinnovato contatto con il Sé è la progressiva risoluzione dei sintomi legati a malattie cronico-degenerative.
Amo praticare questo tipo di medicina perché mi ha reso partecipe di trasformazioni estremamente toccanti e soddisfacenti.

 

Ho chiamato la medicina che pratico "Medicina con l'Anima" perché essa attiene a ciò che abbiamo di più profondo e vero, ciò a cui tutti, consapevolmente o meno, aneliamo: la nostra Anima. Senza la quale la vita perde di senso e scopo.


I miei pazienti sono affetti da patologie cronico-degenerative (tumori, malattie autoimmuni, metaboliche, fibromialgia, ecc.), le quali sono spesso accompagnate da tensioni e/o algie muscolo-scheletriche, patologie funzionali e stati di stress psico-fisico di vario grado.
Mi prendo cura di loro utilizzando la MEDICINA INTEGRATA, dove la persona è considerata a livello fisico, mentale, emotivo ed energetico-spirituale.
In particolare mi occupo di:

TECNICHE ENERGETICHE dove utilizzo le mani per percepire squilibri nel campo energetico e nei chakra come integrazione alla terapia medica convenzionale,
REFLESSOLOGIA PLANTARE che attraverso il massaggio del piede impartisce un segnale di riequilibrio della persona a tutti i livelli stimolando l'autoguarigione,
TECNICHE DI RILASSAMENTO che permettono all'organismo di riequilibrarsi tramite suggestioni verbali ed immaginative.

 

Dr.ssa Laura Renna | La Medicina con l'Anima | Bologna

"È meglio accendere una luce che lamentarsi del buio."
Confucio
 
 

web design