Dr.ssa Laura Renna | La Medicina con l'Anima | Bologna
Dr.ssa Laura Renna | La Medicina con l'Anima | Bologna
Dr.ssa Laura Renna | La Medicina con l'Anima | Bologna

TECNICHE ENERGETICHE


Da molti anni studio e sperimento tecniche energetiche.
Amo considerare le mie mani uno strumento prezioso per poter conoscere ed aiutare i miei pazienti a un livello più sottile.
Attraverso le mani è possibile percepire il campo energetico umano e trasmettere energia con un profondo beneficio della persona.

Sono sempre di più i medici che apprezzano le tecniche energetiche e, anche se in Italia sono diffusi molti preconcetti a riguardo, trovo che saper utilizzare, delle tecniche come il Reiki, il Pranic Healing o altre, sia un valore aggiunto alla pratica clinica.

Ho iniziato ad interessarmi al Reiki nel lontano 1996, quando per un medico in Italia era ancora impensabile pensare di poter praticare questo tipo di attività sui propri pazienti, senza risultare quanto meno "eccentrico". Dopo aver lavorato con il primo e secondo livello, ho conseguito anche il livello più avanzato di Master.
Alcuni anni dopo mi sono avvicinata anche al Pranic Healing, tecnica energetica più complessa del Reiki, conseguendo il livello base e avanzato con il maestro Maurizio Parmeggiani.
 

Sottolineo come in alcune realtà ospedaliere sia italiane che estere il Reiki, ad esempio, venga ormai utilizzato con successo nel trattamento di alcune patologie di grado lieve e moderato o in associazione alle terapie tradizionali nelle patologie più gravi.


Cosa faccio nello specifico? Utilizzo le mani per percepire squilibri nel campo energetico e nei chakra e utilizzo una tecnica che ho personalmente messo a punto e denominato Bilanciamento Energetico Integrato.
Propongo ai pazienti il trattamento energetico come integrazione alla terapia medica convenzionale, tenendo sempre a mente i principi dell'equilibrio e del buon senso.

Il processo di validazione scientifica delle tecniche energetiche è tuttora in corso e in vivace sviluppo. Nella mia pratica clinica sono i pazienti stessi a chiedere questa opzione di cura, una volta che l'abbiano sperimentata, per il particolare benessere percepito.

 

 

"Laggiù, oltre a ciò che è giusto e ciò che è sbagliato, esiste un campo.
Ci incontreremo lì."
Rumi
 
 

web design